Il cliente
“Le caratteristiche principali di ogni fase sono la passione e l’impegno che mettiamo ogni giorno nella lavorazione.“
La scommessa del Birraio Francesco era quella di dare al territorio di appartenenza un prodotto esclusivo, valorizzando la filiera corta e contribuire alla diffusione della cultura birraria Italiana. Così nasce nel Novembre 2013 il Birrificio di Buti.
L’intero processo produttivo è caratterizzato da una scrupolosa cura di tutte le fasi e da un’attenta selezione delle materie prime utilizzate.
La soluzione
Per il birrificio abbiamo studiato un piano di marketing su TikTok che prevede la produzione e pubblicazione di video informativi sul mondo della birra. I primi 5 video sono stati incentrati sugli ingredienti impiegati nel processo di produzione: l’acqua, il malto d’orzo, il luppolo e il lievito.
I video sono stati pubblicati con frequenza giornaliera ed abbiamo individuato da subito come orario più efficace quello di pranzo.
Già dal primo video pubblicato, il profilo è stato ben indicizzato per l’algoritmo di TikTok tramite hashtag come #birra #birrificioartigianale #beershop #ingredienti #losapeviche, quest’ultimo relativo al format informativo del video.
Anche la descrizione del video, i titoli sul video e i sottotitoli hanno permesso all’algoritmo di indicizzare l’argomento del video e proporlo al pubblico più adatto.
I risultati
I risultati ci confermano la validità della strategia. Non vediamo l’ora di vedere quali saranno i prossimi obiettivi raggiunti!
Segui @birrificiodibuti su TikTok
Cosa aspetti? Lancia anche tu la tua campagna di marketing su TikTok!
Lanciare la tua azienda su TikTok può sembrare un ostacolo insormontabile, ma con la strategia e gli obiettivi giusti, puoi ottenere risultati inaspettati!
Chi lo sa? Potresti avere video TikTok virali che amplieranno la riconoscibilità e l’affidabilità del tuo brand per i potenziali clienti.